CONTRATTO DI VENDITA

ROVITALY S.r.l. accetta ordini con consegna da effettuarsi esclusivamente nel territorio italiano ed europeo.

A seguito della conclusione della procedura di acquisto ed una volta spedita la merce relativa, la ROVITALY S.r.l. provvede ad emettere fattura, che sarà inviata a mezzo e-mail all'intestatario dell'ordine ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004 e di ogni altra norma relativa.
La ROVITALY S.r.l. inserisce nella fattura suindicata solo i dati forniti dal cliente, già al momento dell'ordine, precisando che alcuna variazione sarà ammessa dopo l'emissione della fattura medesima.

Il cliente può acquistare solo i prodotti, come da catalogo elettronico presente sul sito www.rovitaly.it esistenti al momento dell'invio dell'ordine. La ROVITALY S.r.l. a tal proposito comunica che le immagini ed i dati tecnici, nessuno escluso e/o eccettuato, a corredo della scheda di prodotto esposto non devono essere considerati dal cliente completi ed esaustivi delle caratteristiche ma possono, pertanto, essere differenti per dimensione, colore ed accessori od altro.

Il cliente dichiara di essere consapevole che la dicitura "disponibile" del prodotto visualizzato è meramente indicativa, ove si consideri la concreta possibilità di acquisti plurimi che possono avvenire contestualmente da parte di più utenti e/o clienti. Ne discende che la ROVITALY S.r.l. si riserva la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare l'effettiva disponibilità del bene eventualmente ordinato e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell'ordine inviato, per la causale testè significata.

Per tutto quanto sin qui comunicato ed accettato dal cliente nessuna responsabilità potrà essere imputata, a vario titolo e/o ragione, alla ROVITALY S.r.l..

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da ROVITALY S.r.l. mediante risposta via email, inviata esclusivamente all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare, entro e non oltre 2 gg. Successivi, ogni eventuale correzioni. Solo successivamente la ROVITALY S.r.l. verificata l'effettiva disponibilità del bene nonché l'esattezza dei dati cliente invierà tramite e-mail la definitiva accettazione del contratto, che, solo da questo momento deve ritenersi concluso e stipulato tra le parti a tutti gli effetti di legge.

Effettuando l'ordine sul sito rovitaly.it il cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte nonché  di tutta la procedura di acquisto e dichiara, altresì, di accettarle senza alcuna riserva e di aver ricevuto esaustiva informativa al riguardo. Inoltre con espresso riferimento agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore che il cliente è tenuto, a suo onere, a conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.

Nel caso in cui il cliente dovesse rendere, per legittimi motivi, i prodotti acquistati, dovrà provvedere alla spedizione nei termini stabiliti ed esclusivamente presso la sede di ROVITALY S.r.l. - Viale Michelangelo, 71 - 80129 Napoli, Italia

 

FATTURAZIONE

La Fattura viene inserita al momento della spedizione all'interno di una busta trasparente che viene applicata all'esterno del collo. Il cliente può, tuttavia, richiederne copia compilando l'apposito modulo on-line.

La Fattura va conservata con cura, rappresentando il documento valido per la garanzia sul prodotto.

 

EVASIONE ORDINI

ROVITALY S.r.l., al fine di garantire un corretto servizio ai propri Clienti, garantisce la ricezione e accettazione degli ordini di acquisto fino alle ore 15.00 dal lunedì al venerdì; gli ordini pervenuti oltre tale orario, nonché quelli pervenuti di sabato, domenica o altro giorno festivo, saranno considerati pervenuti il primo giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine stesso.

Eventuali diminuzioni dell'orario di lavoro e/o interruzioni dei servizi di vendita in particolari periodi dell'anno (es. mesi estivi) che potrebbero comportare un allungamento dei tempi di consegna saranno adeguatamente evidenziati al momento dell'ordine, e sarà discrezionalità del Cliente procedere o meno alla conferma dello stesso secondo le tempistiche indicate.
Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto
- che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta "RISERVA PER IMBALLO DANNEGGIATO" sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere o ad altro operatore.

Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce, a mezzo raccomandata anticipata o tramite mail, di seguito i riferimenti:

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Indirizzo Postale : ROVITALY S.r.l. - Viale Michelangelo, 71 - 80129 Napoli.

Per ogni ordine di consegna il Cliente è tenuto a specificare almeno un recapito telefonico per consentire al corriere espresso di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna; nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile ad ROVITALY S.r.l. o al corriere espresso per più di 5 giorni consecutivi, l'ordine si intenderà annullato ed al Cliente verranno addebitate le spese di custodia così come quantificate dal corriere espresso.

 

SPEDIZIONI E CONSEGNE

Il back office evade gli ordini pervenuti entro le ore 15,00; diversamente vengono evasi il giorno seguente. Lo stesso discorso vale per gli ordini ricevuti il sabato, la domenica o un giorno festivo: saranno processati il primo giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine stesso.

Se la merce è disponibile, l'ordine viene lavorato In funzione del metodo di pagamento scelto, ed in particolare:

- se il metodo di pagamento scelto è CARTA DI CREDITO , PAYPAL, CONTRASSEGNO l'ordine viene evaso lo stesso giorno;
- se il metodo di pagamento scelto è BONIFICO BANCARIO, l'ordine viene evaso al momento della visualizzazione del flusso in entrata dell'importo dell'ordine sui conti della società ROVITALY S.r.l.

Il giorno successivo all'ordine, il corriere ritira entro le ore 18.00 la merce presso i nostri magazzini ed il giorno seguente al ritiro, assegna il numero della Spedizione Tracking number e mette in partenza la merce. Il nostro back office inserisce all'interno dell' area riservata del cliente il Tracking number, consentendogli di seguire in tempo reale sul sito del Corriere Spedizioniere lo stato di consegna ed i tempi stimati.

Il prodotto sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento della conferma dell'ordine, ed il costo del trasporto è calcolato in base al volume e al peso degli articoli ordinati.

I tempi di consegna dei prodotti variano in considerazione dell'articolo ordinato dal Cliente (per es. se il bene è disponibile) ed alle modalità di consegna scelte dallo stesso. I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per la ROVITALY S.r.l.

Utilizzando il trasporto con corriere espresso, la consegna è prevista in un tempo variabile da 10 ai 15 giorni lavorativi dal momento dell'ordine.

 

Modalità di Consegna

1) Consegna Standard:

la consegna avviene entro 3-4 giorni lavorativi dalla data di affidamento al Corriere.

Nel dettaglio: Consegniamo in 48 ore da quando affidiamo al corriere la merce. Per la Sardegna, Sicilia e le isole minori sarà applicata una maggiorazione sul costo della spedizione.
Inoltre la tempistica sopra descritta per le Isole potrebbe subire una variazione in funzione di elementi non prevedibili: ad esempio avversità di condizioni meteorologiche etc.

2) Spedizione assicurata

Nel dettaglio: Questa opzione ti consente di assicurare l’importo totale del tuo ordine. Ti ricordiamo che per poter attivare l’assicurazione dovrai accettare il collo con riserva specifica di controllo in modo tale da avere la certezza che un eventuale danno non sia stato provocato dopo la consegna.

3) Consegna su appuntamento

Nel dettaglio: Questa opzione ti consente di essere contattato dal corriere al numero di telefono che indicherai nell’ordine per poter concordare il giorno e la fascia oraria a te più comoda per la consegna.

4) Consegna al piano

Nel dettaglio: Questa opzione ti consente di ricevere i prodotti da te ordinati al piano desiderato.

 

Costo del Trasporto:

il costo del trasporto è determinato dal Corriere ed è funzione del peso e/o del volume del/i collo/i che il cliente ha acquistato. Come sopra descritto esistono servizi accessori (extra) quale la spedizione assicurata, la consegna su appuntamento e la consegna al piano.

Il nostro “Carrello” ricalcola in automatico il totale del Tuo ordine ogni qual volta aggiungi o cancelli un’opzione extra.

 

La Fattura

La Fattura viene inserita al momento della spedizione all'interno di una busta trasparente che viene applicata all'esterno del collo. Il cliente può, tuttavia, richiederne copia compilando l'apposito modulo on-line.

La Fattura va conservata con cura, rappresentando il documento valido per la garanzia sul prodotto.

 

I Rimborsi

Gli eventuali rimborsi sono effettuati da ROVITALY S.r.l. con le seguenti modalità : 
tramite bonifico bancario se il cliente ha pagato con bonifico bancario e/o contrassegno, tramite carta di credito se il cliente ha pagato con carta di credito e tramite paypal se il cliente ha pagato con Paypal. 

Il Rimborso sarà effettuato entro e non oltre 10 giorni lavorativi.

Riportiamo per completezza di informazione un estratto del decreto legge che regolamenta tale argomento:

ESTRATTO DEL DLGS 22/5/1999 n. 185 SUI CONTRATTI CONCLUSI A DISTANZA "I rapporti commerciali di compravendita sono regolati dalle presenti condizioni di vendita come da vigente legislazione italiana. Il Fornitore effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati e la merce viaggia in porto franco con spese e rischi del trasporto a integrale carico del Cliente stesso. Tali spese e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiate e dettagliate nella conferma d'ordine e nella fattura di acquisto. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente rifiutare il pacco a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito".

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Carte di Credito Circuito Visa Mastercard

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato.
Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard, Maestro e PostePay che è a tutti gli effetti una carta di credito Visa.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di rovitaly.it, la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato ordini" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine spedito". I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso rovitaly.it può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.


Bonifico Bancario

Il bonifico bancario non prevede alcun costo aggiuntivo.
Scegliendo questo metodo, l'utente riceverà nella mail riepilogativa dell'ordine gli estremi per effettuare il pagamento. La spedizione, in questo caso, partirà non appena l'importo verrà accreditato sul nostro conto corrente; in quel momento l’utente verrà informato dell’accredito tramite una mail sulla quale sarà notificato il cambio dello stato dell'ordine che passerà a Ordine in lavorazione.

Le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico sono:

ROVITALY S.r.l.
Intesa Sanpaolo - Filiale di Marigliano
IBAN: IT98P0306939962100000014457

Nella causale inserire solo il numero dell'ordine. Esempio: 231.


Contrassegno

Il pagamento in contrassegno (in contanti alla consegna) consente di pagare il prodotto al corriere al momento della consegna. 
Per importi superiori ad € 1.000 è richiesto assegno circolare intestato al corriere. Viceversa, per pagamenti in contanti, per rendere più veloce ed efficiente la consegna consigliamo di preparare la cifra esatta da consegnare al corriere, in quanto spesso sprovvisto di cassa e quindi impossibilitato a dare resto.


PayPal

Scegliendo PayPal come metodo di pagamento l'utente sarà reindirizzato in tutta sicurezza sul server protetto di PAYPAL, dove potrà pagare con le principali carte di credito abilitate (ad es. VISA, MASTERCARD), o con POSTEPAY o altre carte prepagate ricaricabili abilitate.

*NB: Scegliendo questo metodo di pagamento, è indispensabile che l'indirizzo di spedizione registrato nell'account del sito sia uguale a quello dell'account paypal, pena l'annullamento dell'ordine e pagamento rifiutato.

 

DIRITTO DI RECESSO

ROVITALY S.r.l. riconosce il diritto di recesso:
Ai sensi del D.Lgs. 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività  professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a rovitaly.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto  di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Il prodotto deve essere reso nel rispetto della rivendibilità (integro, mai messo in funzione e completo dell'imballo originale).

Il Cliente è tenuto a darne comunicazione entro 14 giorni a far data dalla data di consegna della merce con lettera raccomandata A/R anticipata, tramite fax o tramite l'apposito modulo on-line, di seguito i riferimenti:

Modulo on-line: Contatti

Indirizzo Postale : ROVITALY S.r.l. - Viale Michelangelo, 71 - 80129 Napoli.

Alla ricezione della raccomandata forniremo l'esatto indirizzo di rispedizione del prodotto.
La merce resa senza autorizzazione sarà automaticamente respinta.

Oltre alla volontà di avvalersi del diritto di recesso è indispensabile indicare nella stessa comunicazione gli estremi di un conto corrente bancario o  postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto Corrente, Intestatario del Conto). Per il  corretto riconoscimento del diritto di recesso, precisiamo che:

- Il prodotto deve essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- Il prodotto deve essere restituito nei tempi e nelle modalità sopradescritte all'indirizzo che sarà segnalato dalla ROVITALY S.r.l.
- Le spese di riconsegna sono sempre a carico del Cliente.

ROVITALY S.r.l. si riserva il controllo sulla merce restituita per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Il rimborso riguarda tutte le somme versate per il prezzo del prodotto ad esclusione delle spese di trasporto e dei costi bancari eventualmente sostenuti dal Cliente, e verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della raccomandata di recesso ordine, esclusivamente tramite bonifico bancario. Nel caso in cui l'utilizzatore opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico.
I prodotti eventualmente personalizzati, così come previsto dal D. Lgs. 206/2005, non possono beneficiare del diritto di recesso.

 

GARANZIE SUI PRODOTTI

I prodotti sono direttamente garantiti da ROVITALY S.r.l. per 12 mesi dalla data della fattura per difetti di conformità, ai sensi del DL  24/2002. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il documento di trasporto) che riceverà via e-mail in formato PDF.  

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Si specifica che al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA) è riservata  la garanzia di 24 mesi.

Se, a seguito di intervento da  parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da ROVITALY S.r.l.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi  l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Saranno respinte al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:

- Non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali;
- Ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto: la Garanzia non copre i danni dovuti al non utilizzo degli  imballi originali e di adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza non autorizzati dal centro assistenza.

Dall'intervento in Garanzia su Hard Disk o dispositivi vari di storage e' escluso l'eventuale salvataggio di dati di proprietà del Cliente o disinstallazione di Software. ROVITALY S.r.l. non sarà responsabile della perdita dati presenti sul prodotto in assistenza.

Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

 

ASSICURAZIONE SUL TRASPORTO

Al ricevimento del pacco, è necessario controllare che l’imballo del corriere sia integro e non tagliato e/o manomesso. In caso contrario, è probabile che il pacco sia stato aperto durante la spedizione e che il contenuto sia stato trafugato.

Se si accetta un pacco manomesso, e se non è stata scelta l'assicurazione al momento dell'acquisto, non c’è nessuna possibilità di effettuare un reclamo.

Per cui ci si raccomanda, prima di accettare il pacco, di controllare l'integrità dello stesso.

In caso di sospetta manomissione oppure di collo mancante, è possibile accettare la merce con riserva specifica (indicare il motivo). Informiamo che ai sensi del DLGS 22/5/1999 n. 185, la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui se la merce non viene assicurata, la Il back office evade gli ordini pervenuti entro le ore 12 AM; diversamente vengono evasi il giorno seguente. Lo stesso discorso vale per gli ordini ricevuti il sabato, la domenica o un giorno festivo: saranno processati il primo giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine stesso.

Se la merce è disponibile, l'ordine viene lavorato In funzione del metodo di pagamento scelto, ed in particolare:

- se il metodo di pagamento scelto è CARTA DI CREDITO , PAYPAL, CONTRASSEGNO l'ordine viene evaso lo stesso giorno;
- se il metodo di pagamento scelto è BONIFICO BANCARIO, l'ordine viene evaso al momento della visualizzazione del flusso in entrata dell'importo dell'ordine sui conti della società ROVITALY S.r.l.

Il giorno successivo all'ordine, il corriere ritira entro le ore 18.00 la merce presso i nostri magazzini ed il giorno seguente al ritiro, assegna il numero della Spedizione Tracking number e mette in partenza la merce. Il nostro back office inserisce all'interno dell' area riservata del cliente il Tracking number, consentendogli di seguire in tempo reale sul sito del Corriere Spedizioniere lo stato di consegna ed i tempi stimati

Il prodotto sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento della conferma dell'ordine, ed il costo del trasporto è calcolato in base al peso degli articoli ordinati.

I tempi di consegna dei prodotti variano in considerazione dell'articolo ordinato dal Cliente (per es. se il bene è disponibile) ed alle modalità di consegna scelte dallo stesso. I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per la ROVITALY S.r.l.

Utilizzando il trasporto con corriere espresso, la consegna è prevista in un tempo variabile da 2 ai 4 giorni lavorativi dal momento dell'ordine.